“..Il nostro unico datore di lavoro è il cliente, è lui che può licenziarci tutti, semplicemente andando a spendere i suoi soldi da un’altra parte..”
(Sam Walton, Imprenditore)
Gruppo Gatti S.p.A vede la luce nei primi anni '60 grazie all' intraprendenza del fondatore, Andrea Gatti, che avvia un’attività di estrazione e commercializzazione di materiale inerte, sabbia e ghiaia nel comune di Berlingo (Bs). Negli anni '70 l’attività si sviluppa progressivamente anche con il preconfezionamento di calcestruzzo e con il movimento terra.
L’azienda nel corso del tempo ha saputo creare un solido impianto produttivo ritagliandosi spazi sempre più significativi nella provincia di Brescia e zone limitrofe.
L'azienda ha a disposizione più di 100 mezzi propri ed una forza lavoro di oltre 180 dipendenti tra impiegati amministrativi, impiegati tecnici, assistenti di laboratorio, addetti alle manutenzioni, operai ed autisti.
Nell’esecuzione delle sue attività pone il focus sull'attenzione delle problematiche legate al rispetto dell’ambiente, della sicurezza e salute sul lavoro, della formazione professionale e del miglioramento continuo. Sin dalle origini il sistema organizzativo e il “gioco di squadra” sono sempre stati l’asse centrale della società; essi hanno contribuito a sviluppare le potenzialità dell’azienda diventando una carta vincente assieme al continuo impegno rivolto alla ricerca e sviluppo di prodotti di alta qualità. Proprio la qualità e la costante l’innovazione hanno contribuito nel tempo alla crescita dell'azienda e al raggiungimento di elevati canoni di professionalità riconosciuti dalla clientela.
L'azienda ha adottato un Sistema di Gestione Qualità certificato ISO 9001 integrato con i temi della Sicurezza ISO 45001 e della Responsabilità amministrativa DGLS 231, allo scopo di rendere più efficienti ed efficaci i propri processi e funzionalità, il tutto in un’ottica di customer satisfaction.
Tutti gli impianti di produzione del calcestruzzo hanno un controllo FPC (Factory Production Control), cioè il controllo del processo di fabbrica e del prodotto finale; mentre tutti di tutti gli aggregati naturali e riciclati sono certificati in base alla loro destinazione d’uso secondo i dettami della marcatura CE e del Sistema 2+.